Nomi Femminili

Stefania: significato del nome, curiosità e 10 pietre portafortuna

Stefania è un nome di origine Greca il cui significato (secondo gli esperti) è “Ghirlanda”. La sua frequenza supera le 140 mila unità nel nostro paese. Mentre per Stefano sono molte di più. Vediamo cosa c’è da sapere su Stefania, quindi ecco delle informazioni sulla religione, la frequenza e non solo. Alla fine dell’articolo come sempre, trovate le pietre portafortuna per Stefania!

Stefania nella religione

Il nome Stefania nella religione è correlato ad alcuni onomastici. Ricordiamo: Beata Stefana Quinzani (2 gennaio), Santa Stefania vergine e martire francese (18 settembre).

E’ comune il nome Stefania?

Come abbiamo detto in precedenza Stefania è un nome femminile di persona con oltre le 140 mila unità. Tra le varianti italiane troviamo: Stefània, Stefanina, Stèfana, Sténa…. Mentre al maschile sono utilizzati: Stefanino, Stefànio, Stènio etc. Per quanto riguarda il nome Stefania in altri Paesi? Qui mostriamo alcune varianti straniere:

  • Stéphane, Stéphanie (francese)
  • Estefánia (spagnolo)
  • Stephanie, Fanny (inglese)
  • Steffi, Stefi (tedesco)

Qualità della persona che si chiama Stefania

Stefania è determinata come persona, inoltre si rivela coraggiosa e dalle brillanti idee. Sa come uscire da una cattiva situazione, chi è suo amico può infatti chiedere sempre consiglio a lei. Affascinante e dal carattere rimuginante, Stefania è appassionata d’arte e storia. Per alcuni introversa come persona, gode comunque di numerose qualità che la rendono una persona unica.

Curiosità sul nome Stefania

Stefania è intelligente e curiosa, non è un caso se come totem portafortuna gli viene associata la volpe come animale. L’anice assieme all’oleandro sono le piante alle quali è collegata. Ricordiamo che il rosa pallido è il colore dominante di questo nome. Tra i personaggi famosi della televisione, ricordiamo l’attrice Stefania Rocca, la showgirl Stefania Orlando, la campionessa di sci Stefania Belmondo e altre.

Pietre portafortuna per Stefania

  • Prasio: vi rende molto più bravi a controllare la vostra vita, senza lasciarvi ostacolare dal volere degli altri (che raramente coincide con il vostro) o dal rancore.
  • Opale verde: una pietra difficile da trovare pura, questo è vero. Se però riuscite a comprarla, potete usarla per superare un periodo stressante. Utile anche contro l’insonnia.
  • Zoisite: utile contro i disturbi che riguardano l’apparato sessuale. Supporta durante i periodi difficili, soprattutto quelli legati a una malattia. Utile per togliere i blocchi che non consentono di progredire sullo sviluppo del potenziale.
  • Vivianite: potete usarla per lavorare sul chakra del cuore. Libera le emozioni che fino a oggi sono state represse. Dona forza d’animo. Aiuta ad apprezzare le cose belle della vita.
  • Giada verde: calma gli animi turbati, permette anche di prendere le decisioni giuste e porta positività e creatività.
  • Riolite: permette di fare un’analisi introspettiva, porta consapevolezza e permette di comprendere anche i propri lati nascosti. Rafforza il sistema immunitario.
  • Malachite: aiuta ad accettare i cambiamenti
  • Olivina: alcune credenze la vedono capace di tenere lontani gli spiriti maligni o, più in generale, i pensieri malevoli della gente.
  • Crisoprasio: questa pietra è perfetta per calmare la collera.
  • Smeraldo: chiamata anche la pietra dell’amore, attira pensieri e sentimenti positivi.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 4,50 di 5 )
Loading...

Lascia un commento