Nomi Maschili

Michael: significato del nome, curiosità e 4 pietre portafortuna

Il nome Michael è piuttosto conosciuto, questo è anche merito dei grandi campioni dello sport e non solo. Nel nostro Paese vi sono oltre 1.250 persone a qui è stato dato il nome di Michael. Le sue origini sono ebree ed i significati sono molteplici, infatti Michael può star a significare “Forza di Dio” oppure “Chi è uguale a Dio”.

Perché chiamare il proprio figlio in questo modo? Prima di tutto vi deve piacere il nome (da non dimenticarlo mai!). In seguito (una volta che il suono del nome vi convince!) decidete se è indicato oppure no anche in merito ad alcuni aspetti che sveleremo più avanti. Vediamo quindi, secondo la simbologia, quali sono le qualità e le curiosità sul nome Michael, generalmente i due aspetti che portano sempre alla decisione finale (se dare o no questo nome al bambino).

A fine articolo ovviamente trovate una lista di quelle che sono le pietre adatte per chi si chiama Michael. Doni perfetti per una nascita, ma anche ad esempio se volete fare un regalo a una persona speciale che porta questo nome o se la persona speciale, siete voi!

E’ comune il nome Michael?

Il nome Michael è conosciuto in tutto il mondo, ma non possiamo dire che nel nostro Paese sia molto utilizzato. È considerato la variante (inglese) di Michele. Potete anche trovare comunque Mickey e Mike. Mentre tra le varianti italiane quelle più conosciute sono Miché, Micheluccio e Michelino. Al femminile è disponibile Micaela oltre ai classici Michela e Micheluccia.

In spagnolo è Miguel e questo invece è un nome che diventa piuttosto comune tra gli uomini in Spagna. Per quanto riguarda invece il Canada, gli Stati Uniti e l’Irlanda è molto in uso il nome in questione.

Dati ISTAT relativi al nome Michael

Siete curiosi di conoscere le statistiche sulla frequenza d’uso del nome Michael? Allora proseguite con la lettura di questo paragrafo. All’interno di questo articolo infatti ho inserito il grafico ISTAT, l’istituto nazionale di statistica, che ci offre la bellezza di vent’anni di dati raccolti sull’uso dei nomi.

Il grafico mostra anno dopo anno quanti bambini sono stati chiamati Michael in Italia e qual è l’andamento della popolarità del nome stesso. I dati è vero che non sono aggiornati in modo troppo regolare ma arrivano comunque dal più importante e sicuro database di dati statistici.

Come vedete qui sotto sono due le linee. C’è quella blu che indica quanti bambini in un anno hanno ricevuto come nome Michael. Quella rossa invece, l’andamento della popolarità. Sono dati carini da sapere se siete indecisi se chiamare o no Michael vostro figlio. Ecco il grafico:

Qualità della persona che si chiama Michael

Il nome Michael rispecchia un grande amore. Inoltre coloro che portano il nome Michael sono reputati soggetti dotati di molta pazienza, persone con un carattere ottimista e sempre con il sorriso. Si fanno in quattro per le persone a cui vogliono bene e offrono spesso ottimi consigli perché i suoi pensieri arrivano anche dal cuore.

Curiosità legate al nome Michael

Sul nome Michael potete trovare non poche curiosità. Per esempio c’è da dire che è un nome legato a molti personaggi importanti. Come dimenticare uno dei giocatori della pallacanestro più grandi di sempre, l’ex cestista Michael Jordan? Un vero talento, un fuori classe, un uomo vincente che tutti hanno amato quando giocava le sue partite nella NBA. Ma proprio questo nome sembra portare successo in diversi campi come nella musica. Facciamo riferimento senza ombra di dubbio a Michael Jackson. Un’artista dal grande talento che mancherà a tutti i suoi fan.  Anche sul grande schermo sono presenti attori di grandissima fama, come Michael Douglas per esempio.

Moltissime persone decidono di chiamare i propri bambini Michael in onore di alcuni personaggi famosi che, in un modo o in un altro, hanno fatto la storia.

4 pietre portafortuna per chi si chiama Michael

Le pietre portafortuna per Michael sono scelte in base al colore. Potete quindi vedere l’elenco completo delle pietre rosse per vedere quali altre fanno al caso vostro.

  • Magnetite: Pietra ideale quando si tratta di rafforzare l’intuito e donare una maggior fiducia al proprio istinto. E’ una pietre che ci fa mantenere i piedi per terra. Previene gli sbalzi d’umore.
  • Opale di fuoco: l’opale di fuoco risveglia il desiderio e l’animo passionale. Protegge dalle ingiustizie e dal pericolo.
  • Blenda: aiuta a superare i cambiamenti senza lasciarsi sopraffare dalla paura di fallire o non di non riuscire.
  • Diaspro rosso: questa pietra vi aiuta a resistere e a lottare per i vostri ideali. Indossatela se sentite che qualcuno sta cercando di farvi prendere una strada che non vi appartiene, depistandovi ciò da quello che p il vostro vero cammino.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento