Nomi Femminili

Adele: significato del nome, curiosità e pietre portafortuna

Adele è un nome di origine germanica il cui significato è “nobiltà di stirpe” o “figlia nobile”. Con oltre 150 mila unità in Italia, Adele negli ultimi anni ha ottenuto un’ottima ascesa. Ecco cosa c’è da sapere sulla persona che porta questo nome. Abbiamo preparato cinque punti da esaminare per trovare informazioni utili. Il primo riguarda la religione, le date in cui è celebrato l’onomastico.

Adele nella religione

Nella religione il nome Adele e alcune sue varianti lo possiamo trovare nei seguenti giorni: Sant’Adelina (28 agosto), Sant’Adalasia (23 novembre), Sant’Adelaide (16 dicembre), Sant’Adele (18 oppure 24 dicembre).

È comune il nome Adele?

La frequenza del nome Adele, come detto precedentemente, è salita molto nel nostro Paese. Nel 2016 per esempio Adele è stato uno dei quaranta nomi più apprezzati e utilizzati per le nasciture di quel periodo. Anche le varianti sono da tenere presenti, infatti si parla di altre 45 mila unità e oltre. Le varianti femminili italiane che vengono utilizzate sono Adelaide, Adelina, Adelisia, Adelia etc.

Dando spazio alle varianti straniere di Adele e prendendo d’esempio quelle femminili, si annoverno nel mondo: In Spagna Adelíta o Adeláida, in Francia Aline o Adélaïde. Per quanto riguarda l’inglese si possono trovare Adeline, Adela e Alicia. Infine in Russia Adelaìda e in Germania Adeline o Adelheid.

Qualità della persona che si chiama Adele

Come persona viene sempre associata al genere di individui dal temperamento calmo. D’indole buona Adele è molto altruista e positiva, chi la conosce sa bene che può fidarsi sempre di lei. Ama passare spesso del tempo con la sua famiglia e coltiva con fierezza i rapporti che ritiene importanti, questi infatti possono interessare da quelli con gli amici fino ad arrivare alle persone che ha conosciuto da poco. Ha tanta perseveranza e non getta mai la spugna senza tentare e ritentare.

Curiosità sul nome Adele

Adele è un bellissimo nome nonché apprezzato in Italia, specialmente spostandosi verso il nord. Il colore di Adele, nonché lo stesso che influenza poi  le pietre portafortuna, è il blu. Adelaide era anche il nome della madre di Giacomo Leopardi, vale a dire Adelaide Antici Leopardi. Per il totem portafortuna la cicala è l’animale più vicino alla persona che si chiama Adele.

5 pietre portafortuna per la persona che si chiama Adele

  • Agata blu. l’agata blu è una pietra utile per il corpo, in caso di traumi emotivi è una buon alleata. La si può utilizzare anche per andare avanti, lasciandosi così il passato alle spalle. Può infondere coraggio e aiuta molto quando c’è bisogno di trovare se stessi attraverso la meditazione. Rende le persone più sorridenti e pronte ad accettare alcune episodi anche quando sono poco piacevoli.
  • Calcite blu. Per molti è la perfetta alleata quando si tratta di meditare. Spesso d’aiuto per combattere problemi e fobie, infatti è indicata per coloro che sono ipocondriaci. Se utilizzata correttamente aumenta la possibilità dei viaggi astrali.
  • Acquamarina. Una gemma assolutamente da non far mancare al proprio repertorio, costa poco in quanto comune. Di bell’aspetto e utilizzata comunemente in cristalloterapia. Una gemma adatta per infondere più fiducia in se stessi e nel prossimo, ma anche per promuovere la crescita interiore. Fa un bel figurone anche per uso ornamentale.
  • Lapislazzuli. Un portafortuna con il quale molte persone lavorano per trattare alcuni disturbi della gola o delle corde vocali. Può favorire le persone esperte (e solo se utilizzata nel migliore dei modi) a raggiungere la chiaroveggenza. Ottima per il quinto e sesto chakra, a livello spirituale rende più sereni. Ricordiamo che è di ottimo valore economico ed è rara.
  • Topazio blu. Impiegata da chi ha conoscenza per raggiungere il divino, costosa e di bellissimo aspetto. Il topazio blu è molto raro, noto da usare per la meditazione oltre che per l’uso ornamentale. I gioielli infatti sono pregiati e possono risultare incredibili a vista.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento