Nomi Femminili

Paola: significato del nome, curiosità e 6 pietre portafortuna

Paola è un nome femminile di persona che conta oltre 250 mila unità nel nostro Paese. Si tratta della forma femminile di Paolo e le sue origini, stando agli esperti sono latine. Tra i significati di questo nome, il primo che possiamo trovare è “Di bassa statura”. Ma cosa c’è da sapere in merito al nome qui presente. Ecco alcuni paragrafi che possono fornire quante più notizie possibili.

Paola nella religione

Nella religione Paola compare in data 26 gennaio, questo è il giorno della celebrazione di Santa Paola (matrona romana trasferitasi a Betlemme).

È comune il nome Paola?

Paola è un nome comune in Italia, il numero approssimativo di persone che portano questo nome sono oltre 250.000 mila. Una variante di Paola utilizzata all’estero è Paula, mentre nel nostro Paese è possibile trovare Paoletta o Paolina.

Qualità della persona che si chiama Paola

Paola è un nome che solitamente si addice alle persone calme e molto riflessive. Tuttavia, in varie occasioni Paola può dimostrarsi anche un soggetto impulsivo e non aperto al dialogo. C’è da dire che è gentile di natura e le persone che hanno una posto nel suo cuore, sono sempre messe al primo posto. Spesso antipatica ma solo di primo impatto col tempo tutti imparano ad amarla.

Curiosità sul nome Paola

In Spagna questo nome è molto popolare, così come per il Messico. Mentre per quanto riguarda l’Italia nel 2001 Paola era uno dei 70 nomi più utilizzati. Parlando velocemente di alcuni personaggi della televisione ricordiamo l’attrice e cantante Paola Cortellesi, la presentatrice televisiva Paola Barale e ancora Paola Turci (cantante) e molte altre ancora. Il rosso è il colore dominante per Paola.

6 pietre portafortuna per Paolo

Al nome Paola si possono ricordurre moltissime pietre preziose, queste sono associabili per merito del colore che in questo caso è il rosso. Dunque, vediamo quali gemme vanno bene per Paola.

  • Rubino. Chi vuole essere più dinamico deve lavorare sul proprio carattere ma allo stesso tempo può fare uso di alcune pietre preziose, il rubino rientra tra queste. Perfetto anche in amore perché stimola la passione inoltre infonde equilibrio nella persona e riesce a far mettere i puntini sulle i, anziché lasciare le questioni in sospeso.
  • Granato rosso. Stimola la creatività, inoltre aiuta a promuovere il desiderio in amore. A livello mentale è d’aiuto in quanto pietra che stimola l’immaginazione. Rende anche più creativi e meno pessimisti. Deve comunque essere impiegata perfettamente in cristalloterapia.
  • Zircone rosso. Questa pietra offre molti benefici, infatti è una gemma apprezzata in più occasioni. A livello spirituale potenzia l’individuo che ne fa uso. Rende meno selettivi e capaci di adattarsi anche alle situazioni più difficili.
  • Opale di fuoco. L’opale di fuoco è una pietra di rara bellezza e anche a livello economico possiamo dire lo stesso. Invece di non avere il coraggio delle proprie azioni è bene prendersi le colpe, l’opale infatti fa proprio questo. Inoltre, stimola la mente e il corpo a dare di più.
  • Rubellite. Come per tutte le pietre presenti in questo elenco, è possibile acquistarla per regalarla a una persona che desidera entrare nel campo della cristalloterapia ma non sa da quale gemma cominciare. La rubellite (nota come tormalina rossa), permette di capire il vero significato delle cose e allo stesso tempo rende le persone meno materiali. Famiglia, lavoro e salute, queste sono le cose più importanti e che permettono a una persona di rimanere sempre con i piedi a terra.
  • Calcedonio rosso. Dona forza e coraggio quando impiegata in maniere giusta attraverso la cristalloterapia. È nota anche come pietra della vitalità, in più rende più spensierati e ottimisti. Quindi perfetta in moltissime situazioni. Ricordiamo che non è una pietra rara.
  • Corniola. La corniola non è rara, infatti è molto comune in cristalloterapia. È adatta per il metabolismo, inoltre come per altre gemme è indicata per favorire l’ottimismo e la passione in una coppia. Può anche infondere una buona dose di coraggio.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento