Nomi Femminili

Alena: signifcato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Alena è un nome femminile di persona il quale potete utilizzare come variante (oppure diminuitivo) di Maddalena. La persona che porta questo nome ha tantissime qualità personali di cui dopo vi parleremo. Il significato secondo gli esperti è “nativa di Magdala” mentre per quanto riguarda l’origine di Alena pare sia aramaica. Desiderate conoscere Alena nella religione? Oppure la sua frequenza nel nostro Paese? Cominciamo subito con le informazioni più interessanti, le quali vi possono spingere (o far desistere) a scegliere Alena come nome della vostra futura bambina. Alla fine dell’articolo trovate le pietre portafortuna per Alena.

Nome nella religione Alena

Nella religione il nome Alena è celebrato per onomastico, ma solo sotto Maddalena. Quindi vi ricordiamo Maria Maddalena per il 22 luglio e il 29 maggio con Santa Maria Maddalena de’ Pazzi.

È comune il nome Alena?

In Italia Alena non è noto come Maddalena o appunto Maria Maddalena. Pare infatti che raggiunga un numero molto basso di persone. Al contrario di Maddalena che ha più di 135 mila unità a suo seguito. Tra le varianti che potete selezionare (nel caso Alena non vi piaccia) potete trovare Maida, Magda, Magdalena e Madina. Ma ce ne sono molte altre da selezionare. Per esempio le varianti straniere sono piuttosto varie come Lene (usato in Germania), Madaléna (Portogallo), Magdalina (Russia)….

Dati istat per chi si chiama Alena

Se siete curiosi di sapere qual è la frequenza di utilizzo del nome Alena, potete accedere ai grafici Istat. Vi mostrano statistiche e dati reali su quanti bambini si chiamano Alena e qual è la posizione che ricopre tra i dati più usati. Il grafico lo trovate implementato in questo post. La lina blu vi mostra quante bambine hanno ricevuto il nome Alena in un anno specifico mentre la linea rossa qual è la posizione che ricopre il nome dal punto di vista della popolarità, sempre all’interno dello stesso anno.

Qualità del nome Alena

Bella, spontanea e sempre con il sorriso! Alena è una persona semplice e spesso è proprio questo che la rende così fantastica. La classica donna “acqua e sapone” ma che non ha niente da individiare alle altre donne. Ha molti sogni ma non riesce a coltivarli bene per via del suo attaccamento al lavoro e alla famiglia.

Curiosità sul nome Alena

Il viola è il colore di Alena e anche quello che potete selezionare per le sue pietre affini, ossia quelle portafortuna per la persona che si chiama Alena. Si dice che ognuno di noi abbia un totem portafortuna, quello di Alena è il gallo. Una città si chiama Magdala ed è ubicata in Israele. Il nome Alena è noto anche perché viene associato alla bellissima Alena Šeredová (modella ceca e showgirl).

4 pietre portafortuna per Alena

Qui potete trovare alcune pietre viola, queste le potete impiegare per uso ornamentale oppure in cristalloterapia. Se non conoscete questa disciplina non c’è niente di male. In pratica attraverso l’uso dei minerali l’uomo può ripristinare il proprio benessere. Le gemme impiegate sono un’infinità, qui abbiamo raccolto quelle dalla colorazione viola e vi possiamo dire subito che sono solamente alcune.

  • Ametista. L’ametista è molto famosa come pietra ed è comune nella cristalloterapia, di cui è appunto una gemma tanto versatile. Avete problemi nel rapportarvi con gli altri? Continuate a fare sempre lo stesso sogno o magari incubo? Provatela per lenire lo stress e l’insonnia, se i suoi effetti non si riveleranno utili, potete sempre passare a un’altra pietra. Indicata anche per migliorare la digestione e per aumentare la passione.
  • Tanzanite. Utile per la mente, la tanzanite è una gemma che trova impiego per infondere coraggio e allo stesso tempo per lenire stress, ansia e attacchi di panico. Aumenta i legami ed è anche ottima per l’amicizia. Scaccia i cattivi pensieri e inoltre può rendervi molto più positivi.
  • Morganite. Si tratta di una delle pietre che trova maggior uso in amore. Questo perché aumenta la passione, rende meno possessivi e promuove il dialogo. Anche per meditare vi può tornare utile, alcuni la considerano anche una gemma portafortuna. Se state attraversando un periodo un po’ difficile dove lo stress si percepisce a distanza, la morganite può fare al caso vostro.
  • Kunzite. Utilissima per tenere a freno la lingua. Inoltre la kunzite è anche buona per attrarre un po’ di fortuna. Lavora sul sistema nervoso ed è anche conosciuta come antistress. Aumenta il coraggio e la fiducia in se stessi. Se avete qualche sogno da realizzare potete portarla sempre con voi, vi porterà fortuna anche in questa direzione. Anche a livello ornamentale vi può dare soddisfazioni, perfetta per un regalo!

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento