Nomi Femminili

Claudia: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Claudia è un nome femminile di persona dalle origini latine. Il significato secondo gli esperti è “claudicante” (zoppicante). Ha una buona frequenza in Italia, ma di questo parliamo più avanti. Questo nome tuttavia non dispone di molte varianti, mentre per quanto riguarda il campo della religione ha alcuni onomastici. Non resta che iniziare con le informazioni attinenti al nome Claudia e, alla fine dell’articolo, troverete anche le pietre portafortuna!

Claudia nella religione

Claudia nella religione occupa diverse date. Ricordiamo il 20 marzo Santa Claudia martire. Mentre al maschile si trova San Claudio martire del 18 febbraio e San Claudio di Besançon del 7 luglio.

E’ comune il nome Claudia

Claudia nel 1999 fece parte dei 30 nomi più utilizzati in Italia. Attualmente si contano oltre 170 mila unità, senza considerare le varianti e i diminutivi. Ricordiamo che Claudio (variante maschile) ha più di 100 mila omonimi. Una variante di Claudia è Claudiana. Mentre come diminuitivo Claudi. Negli altri Paesi Claudia occupa una certa notorietà. Ricordiamo infatti Cláudia in spagnolo, Claudette in inglese e Claudine in francese.

Qualità della persona che si chiama Claudia

Claudia è una persona forte, non si arrende mai e cerca sempre una soluzione intelligente per contrastare un possibile problema che gli si presenta davanti. Sempre in cerca di nuovi amici, questo fino a quando non trova l’equilibrio con se stessa. Ha carisma, perseveranza e autorevolezza. Chi conosce Claudia la dipinge come una persona molto intelligente e solare, il cui animo è dolce ma allo stesso tempo forte e inflessibile. Quando vuole bene a qualcuno, quest’ultimo viene al primo posto.

Curiosità sul nome Claudia

Claudia ha come totem portafortuna la giraffa. Tra le curiosiotà è interessante sapere che Claudia è stata anche una città, ovvero era il vecchio nome di una città del Veneto nota oggi come Chioggia. Tra i cantanti italiani più famosi nonché importanti ricordiamo Claudio Baglioni e Claudio Villa. Anche l’attore Claudio Gora è stato noto per la Tv in quanto attore- regista italiano. Impossibile inoltre dimenticare il pittore francese Claude Monet.

5 pietre portafortuna per Claudia

Le pietre portafortuna per Claudia sono state scelte in base al colore portafortuna, che è il viola!

  • Ametista. Abbiamo qui davanti una pietra bellissima, una varietà di quarzo color violaceo. Apprezzata e comune per la realizzazione di gioielli. Nel settore della cristalloterapia è degna di nota. L’ametista favorisce la positività in una persona infatti rende anche più solari. Inoltre pare sia utile per chi ha problemi di sonno.
  • Ametrino. Un’altra preziosissima pietra per il corpo umano. Utile in caso di stress e nervosismo. L’ametrino favorisce l’equilibrio di una persona, inoltre sa rendere più sereni. Ricordiamo che viene ottenuta grazie all’unione dell’ametista e del citrino.
  • Morganite. Cattura con il suo fascino, i gioielli sono a dir poco incredibili. Generalmente è color rosa, ma può essere con delle varianti viola. Per la meditazione la morganite si presta benissimo. Scaccia anche la negatività e rende più positivi allo stesso tempo. Anche in amore è una degna alleata in quanto stimola la complicità e placa le tensioni nella coppia.
  • Tanzanite. Le pietre non sono solamente belle o costose, ne esistono anche tipologie difficili da trovare. Tra queste una molto rara è la tanzanite, con i suoi riflessi violacei cattura l’attenzione di chiunque la veda. In caso di attacchi d’ansia può essere utile, così come se parliamo di attacchi di panico. Rende più forti di carattere e più attaccati alla propria famiglia.
  • Lepidolite. Un mix di colori che accendano la passione a chiunque vi posi lo sguardo sopra. È una pietra color rosa con sfumature tendenti al viola. Potenzia le difese immunitarie e aumenta la fortuna del suo portatore.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 2,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento