Nomi Femminili

Angela: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Angela è un nome femminile di persona, il cui significato è “della volontà di Dio”. L’origine di Angela è Greca. In Italia si contano oltre 600 mila unità che portano questo nome. Adesso vediamo i suoi significati, questi presenti in più contesti come Angela nella religione, la frequenza del nome Angela e non solo. Ricordiamo che la sua variante maschile è Angelo. Alla fine dell’articolo, trovate le pietre portafortuna per Angela!

Angela nella religione

Angela nella religione ha più onomastici. Ricordiamo adesso le rispettive date:

  • 27 gennaio (Sant’Angela Merici)
  • 18 febbraio (Beato Angelico – patrono degli artisti)
  • 2 ottobre (Santi Angeli Custodi).

Da non dimenticare inoltre Beata Angelica da Milazzo, celebrata il 5 dicembre.

E’ comune il nome Angela?

Angela (come detto precedentemente) in Italia supera le 600 mila unità. Troviamo Angelo con poco più di 500 mila, quindi sempre un numero alto ma non quanto Angela. Come varianti italiane volevamo ricordare alcuni nomi. Ovvero: Angelina, Angiolina, Angioletta, Angeletta etc. Al maschile se ne trovano altrettanti, per esempio: Àngelo, Angèlico, Angiolino, Arcàngelo, Angelino.

Qualità della persona che si chiama Angela

Angela è una persona buona, leale verso il prossimo e molto altruista. La serenità la rispecchia perfettamente. Non è comunque una persona da deludere, altrimenti può diventare molto scortese e poco raccomandabile a coloro che gli hanno fatto un torto.

Curiosità sul nome Angela

Angela in Italia un nome molto apprezzato, infatti nel 2000 era nella lista dei 40 nomi più scelti. Il totem portafortuna di Angela è la lucertola. Mentre per quanto riguarda la pianta associata troviamo il mughetto. C’è da dire che ai nomi vengono correlati anche i colori, in questo caso si può vedere il viola come scelta. Il nome angela è rimasto alla storia anche per alcuni personaggi famosi come: il primo ministro tedesco Angela Merkel, l’attivista Angela Davis, Angela Merlin (partigiana, politica….) e molti altri.

5 pietre portafortuna per Angela

Qui sotto, ecco le pietre portafortuna per Angela. Sono in tutto cinque, scelte tra le varie pietre viola (nel link potete trovare l’elenco completo).

  • Ametista. L’ametista è bellissima come pietra, infatti chi ha interesse in questo campo la conosce benissimo. Basta aggiungere che è comunissima in cristalloterapia. Per il corpo è un’ottima alleata, dato che favorisce il sonno ed è quindi apprezzata in caso di insonnia. Addirittura è suggerita per placare il nervosismo e tenere lontano la negatività.
  • Ametrino. L’Ametrino è utilissimo dato che ripristina l’equilibrio di una persona. Inoltre proprio come l’ametista combatte la negatività. Apprezzato in caso di stress e brutte abitudini come fumare. Ricordiamo che l’ametrino è l’unione di due pietre, ovvero l’ametista e il citrino.
  • Ciaroite. La Siberia è la terra di origine di questa incantevole pietra nota come ciaroite. Solitamente è suggerita come alleata per la mente. Infatti rende i pensieri più liberi ma allo stesso tempo rende una persona più acuta. Facilita anche il dialogo.
  • Morganite. La morganite è un’altra scelta ottima sia per l’estetica che per il corpo. Il colore è rosa, ma tende anche sul color viola che è appunto associato al nome di oggi. Allontana la negatività, tuttavia è nota anche in amore. Ma non è tutto, per le persone che passano tempo in meditazione è un’ottima pietra da tenere con se.
  • Kunzite. La Kunzite è semplicemente perfetta, basta guardarla per innamorarsi subito del suo aspetto. Ma per quanto riguarda la salute a cosa serve? Allontana molti pensieri brutti che possono buttar giù di morale la persona. Utile per lo stress e la spossatezza mentale. Chi è brontolone e per carattere gli piace dire sempre la sua andando contro il pensiero comune può trarre sollievo dall’uso di questa pietra. Addirittura la kunzite è nota per aumentare la riflessione e ridurre l’ansia.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 1,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento