Nomi Femminili

Enrica: significato del nome, curiosità e 6 pietre portafortuna

Enrica è un nome di persona dal suono forte e autorevole. Le origini sono germaniche, deriva infatti dalla parola Heimrich. Cosa c’è da sapere sul nome qui presente? È possibile scoprirlo poco a poco, guardando i rispettivi paragrafi che lo riguardano. Abbiamo infatti dedicato un po’ di attenzione alla religione e più precisamente agli onomastici disponibili.

Successivamente guardiamo la frequenza del nome e le qualità della persona che si chiama Enrica. Ma non è tutto, altre sono le informazioni interessanti come per esempio le curiosità o quali sono le pietre che interessano Enrica.

È comune il nome Enrica

In Italia Enrico è stato uno dei 50 nomi più utilizzati, questo nel 2004. Si contano oltre 200 mila persone che portano questo nome nel nostro Paese. Mentre per la variante femminile che è Enrica, ci sono circa 100.000 persone che portano questo nome.

Tra le varianti più comuni troviamo Enrica, Errica, Errichetta, Enrichetta e Rica. Per le varianti straniere invece troviamo Henriette (per il francese), Enriquéta (per lo spagnolo), Henrietta, Henny, Hetty e Harriet (tutti e quattro per lo spagnolo) e Henrika (per il tedesco).

Qualità della persona che si chiama Enrica

Enrica ama sognare e in varie occasioni il distaccamento dagli altri. Insegue anche i suoi sogni indipendentemente da quello che può succedere. Solare e fedele in amore, gli amici spesso gli mette avanti anche a se stesso. Chi la ritiene arrogante subito al primo impatto deve semplicemente imparare a conoscerla bene.

Curiosità sul nome Enrica

Enrica vede come pianta associata la vigna. Mentre per il colore dominante il viola. Ricordiamo che questo nome al maschile è stato anche utilizzato per l’ex Re d’inghilterra “Enrico VIII d’Inghilterra”. Personaggi antichi che possiamo aggiungere sono Enrico di Veldeke (un poeta medievale) ed Enrico di Valenciennes (menestrello). Inoltre da non dimenticare lo scienziato Enrico Fermi, lo stilista Enrico Coveri e il fotografo Henri Cartier-Bresson. Infine per il totem portafortuna gli viene associata la renna.

6 pietre portafortuna per Enrica

Nel campo della mineralogia ci sono moltissime pietre che l’uomo conosce e utilizza a livello ornamentale e non solo. Prendendo d’esempio la cristalloterapia, le pietre sono destinate all’uso terapeutico o per attrarre la buona sorte. Qui sotto vi sono tot gemme per Enrico.

  • Ametista. Può aiutare nella crescita personale quando utilizzata in cristalloterapia. Utile come pietra contro l’insonnia e il mal di testa. Anche in caso di stress e pensieri negativi trova utilità per l’uomo. Ricordiamo che l’ametista è molto famosa nel settore ed è infatti una delle gemme più note e apprezzate.
  • Morganite. Dalla colorazione rosa-viola la morganite è un’alleata per fornire armonia e questa riguarda sia in amore che a livello personale. Allontana la negatività proprio come l’ametista. Chi deve meditare può utilizzarla sempre questa bellissima gemma.
  • Tanzanite. Anche questa pietra è molto bella, la si può sfruttare contro l’ansia e lo stress. Inoltre si dimostra indicata anche per l’energia del corpo. Per esempio la tanzanite è consigliata per il chakra della gola il quale lo aiuta ad armonizzarsi. Gemma rara e quindi costosa in commercio.
  • Ametrino. La nascita dell’ametrino è da attribuire all’unione della prima pietra dell’elenco (l’ametista) e del citrino. In cristalloterapia è apprezzata in caso di stress e spossatezza mentale. Per meditare è ottima, offre numerosi benefici alla mente e al corpo, come per esempio per la lotta alla perdita di peso.
  • Ciaroite. Rende meno dubbiosi sulle scelte da intraprendere. La persona inoltre ha più sicurezza in se stessa. Promuove anche il sonno ed è utile infatti contro l’insonnia. La ciaroite non è solo questo, in cristalloterapia è nota anche come pietra che aiuta a far ammettere i propri difetti.
  • Kunzite. La kunzite è un’altra pietra che cattura subito l’attenzione ed è molto nota in cristalloterapia. Per il sistema nervoso è una valida gemma da utilizzare in quanto scaccia I pensieri negativi e lo stress. Rende più motivati e capaci di seguire più a fondo I propri sogni. È anche una gemma che può attrarre un po’ di fortuna.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento