Nomi Femminili

Michela: significato del nome, curiosità e 7 pietre portafortuna

Michela è un nome femminile di persona di origine ebraica e il suo significato pare essere “Chi è uguale a Dio“. Vediamo oggi cosa c’è da sapere su questo nome che conta nel nostro Paese oltre 100 mila unità. Ecco 4  paragrafi che offrono più informazioni possibili sul nome Michela. L’ultimo invece è dedicato alle pietre portafortuna per Michela. Se siete in cerca della variante maschile, allora potete scoprire subito qual è il significato del nome Michele.

È comune il nome Michela

Michela conta moltissime unità a suo seguito, infatti contando la sua variante maschile (vale a dire Michele), più i vari vezzeggiativi e diminuitivi si supera le 630 mila unità. Come varianti di Michela è possibile trovare Micaela o addirittura Micheluccia, Michelina e Lina. Qui riportiamo alcune delle varianti straniere di Michela. Micaéla in spagnolo, Mikalis in greco, Michelle in francese, Micheline oppure Michaela in tedesco.

Qualità della persona che si chiama Michela

Michela ha energia da vendere ed è sempre molto solare. Intelligente oltre che capace di trovare la propria strada senza l’aiuto di nessuno. È dunque una persona tutta di un pezzo la quale ha un carattere dominante. L’energia che riesce a emanare è uno stimolo per le persone che gli stanno vicino, coraggiosa e ottima ascoltatrice. Michela fa sempre la cosa giusta ed è molto difficile che si metta nei guai.

Curiosità sul nome Michela

Michela nel 1999 apparteneva alla lista dei 30 nomi più apprezzati in Italia. Per quanto riguarda il suo totem portafortuna troviamo la tigre, un’animale forte e autoritario che non si lascia spaventare da niente e nessuno. Come colore dominante il rosso appartiene al nome qui presente. Come personaggi di grande rilievo ricordiamo anche la moglie di Barack Obama (ex presidente degli Stati Uniti d’America), Michelle Obama.

7 pietre portafortuna per Michela

  1. Diaspro rosso. Il diaspro rosso è un’ottima pietra per chi cerca una spinta nelle proprie idee. Anche per aumentare la forza di volontà, questa gemma è molto apprezzata in cristalloterapia. Potenzia inoltre il corpo, il sistema immunitario compreso. Ma non è tutto, viene ritenuta una pietra utile per la fecondità
  1. Rubino. Bello e molto prezioso, stiamo parlando del rubino. Una gemma decisamente costosa che nel settore della cristalloterapia è altrettanto nota. Aumenta infatti la passione quando si parla di relazioni, inoltre rende una persona più attiva a livello lavorativo ma senza farla diventare una stacanovista. Offre tanti altri benefici, tra cui rendere la mente più libera e protetta dalla negatività
  1. Zircone rosso. Lo zircone rosso non ha bisogno di presentazioni. Utile per il corpo e lo spirito, questa pietra è molto famosa nonché allo stesso tempo difficile da trovare. Infatti il prezzo di mercato è decisamente alto. Aiuta a superare un lutto, favorisce le funzioni epatiche, rende meno incapaci davanti alle decisioni difficili….
  1. Tulite. La tulite è una gemma molto bella che trova numerosi impieghi per il corpo umano. Proprio come per il diaspro rosso facilità la fecondità. Aiuta anche ad uscire da quella “bolla” in cui molti si chiudono per evitare contatti con il mondo esterno. Stimola anche l’intelletto per dare più risultati
  1. Granato rosso. Aumenta la consapevolezza di se, inoltre è apprezzata come pietra che favorisce pensieri positivi allontanando così la negatività. Inoltre per stimolate le idee il granato rosso è assolutamente indicato. Sul corpo offre alcuni effetti utili, tra cui stimolare la cicatrizzazione delle ferite
  1. Calcedonio rosso. Una pietra che dona forza ed energia, inoltre rende molto più vitali ed espansivi verso le persone a cui si vuole bene. Nelle situazioni critiche è una marcia in più. Esprime chiarezza e rende la mente più libera dalla negatività. Il calcedonio rosso resta sempre un’ottima scelta quando si ha bisogno di usare una pietra in cristalloterapia.
  1. Rubellite. Un’altra pietra che si dimostra utile in più occasioni, per esempio c’è chi utilizza la Rubellite per trovare coraggio, altri per essere meno estroversi. Rende anche le idee più chiare, insomma ha molti impieghi questa pietra.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento