Nomi Femminili

Lisa: significato del nome, curiosità e 3 pietre portafortuna

Molti nomi hanno origini ebraiche, tra questi rientra anche Lisa. Questa è una variante del nome Elisabetta e a suo seguito, vi sono oltre 00 mila omonimi. Secondo gli esperti il significato è “Dio è pienezza”. Ma vediamo quali informazioni riguardano il nome Lisa. Ecco quando viene celebrato il nome (secondo il cristianesimo), la frequenza in Italia e molto altro ancora.

Lisa nella religione

Nella religione cristiana Lisa è riconducibile al 26 giugno, questo è infatti il giorno di Santa Elisa. Adesso passiamo al prossimo paragrafo, in cui andiamo a scoprire la frequenza del nome Lisa nel nostro Paese.

È comune il nome Lisa?

Lisa è un nome dal piacevolissimo suono. Ed è anche facile da ricordare, tuttavia nel Belpaese non supera le 30 mila unità. Se desiderate conoscere alcune sue varianti italiane, non vi resta che continuare la lettura. Si comincia con Lisi o Lisy, viene utilizzato anche Lisetta o Isetta. In passato invece era molto noto anche Lisinda! Cercando altre varianti del nome di oggi ecco cosa salta fuori per Lisa: Liz, Lizzie e Liza (inglese), Elsa o Liese (tedesco), Elísa (Spagna e Portogallo).

Lisa secondo i grafici Istat

Scegliere un nome per il proprio bambino non è affatto una cosa banale. Potete infatti selezionarlo per diverse ragioni, per esempio per dare onore a vostro padre o vostro nonno, così come perché vi piace come suona o altro insomma. Nel caso di Lisa, potete avere più notizie precise grazie al grafico Istat. Oltre 20 anni di dati raccolti che vi aiutano a trovare le risposte sui nomi italiani più apprezzati.

I dati raccolti sono sicuri in quanto ufficiali! Il grafico riportato qui sotto è semplice da capire. Avete due linee una rossa e una blu. Quest’ultima serve per farvi vedere quante persone in 12 mesi anno riportano il nome Lisa. Mentre la linea rossa vi mostra il numero dello stesso anno in graduatoria, quindi tra i primi 10, 50, 100 etc.

Qualità del nome Lisa?

Lisa ha un cuore grande e questo le persone che la conoscono lo sanno bene. E’ una persona che ama parlare, discutere con gli altri e una cosa che non riesce a fare è trattenersi dal dire la propria opinione. È intelligente e altruista, adora inoltre mettere tutto nero su bianco, ma solamente se si tratta di un qualcosa che ha sognato! Una persona saggia a cui tutti si possono ispirarare, questo almeno è come la vedono gli amici di Lisa.

Curiosità sul nome Lisa

Della TV ricordiamo Liza Minelli (attrice e cantante), Elisa (cantante), Elisa Cegani (attrice) e altre. L’animale portafortuna per Lisa (vale a dire il totem) è la donnola. Un’altra curiosità che sicuramente vi piacerà sapere è il suo colore dominante, questo rispecchia l’arancione chiaro. La regina attuale del Regno Unito di Gran Bretagna è Elisabetta II, questo è il nome da cui nasce anche Elisa.

3 pietre portafortuna per Lisa

Ecco alcune pietre arancioni usate in cristalloterapia, potete scoprire per cui molte informazioni utili riguardo alle pietre perfette da regalare a una ragazza o una bambina che si chiama Lisa. Adesso vi forniamo alcune notizie sul topazio arancione, a seguire la calcite arancione e altre.

  • Topazio arancione. Utilizzate il topazio come pietra portafortuna e come alleato in caso di stress e depressione. Buono l’effetto tonico su mente e corpo, adatto anche come gemma per la creatività. Questa tonalita di topazio è ottima per combattere le fobie, i dolori muscolari e i reumatismi.

  • Calcite arancione. Sul piano mentale è una marcia in più contro la noia e la spossatezza. Vi permette quindi di essere anche più sereni e pronti a nuove esperienze. C’è chi la suggerisce come alleata supplementare nella lotta contro la perdita di peso! La calcite arancione è anche un portafortuna, ma sopratutto un minerale che lavora sulle difese immunitarie. Aiutandovi dunque contro le malattie influenzali.

  • Opale di fuoco. Lasciatevi pure ammaliare dalla bellezza dell’opale di fuoco.l’aspetto, il colore e perfino il suo nome catturano chiunque. Dovete anche sapere che è una pietra costosa, non è preziosa come uno rubino, tuttavia è difficile da trovare pura. Agisce come afrodisiaco, ma anche come pietra che vi aiuta a motivarvi in molte decisioni che vi lasciano sempre bloccati al bivio, ovvero quale strada prendere destra o sinistra?

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento