Nomi Femminili

Aurora: significato del nome, curiosità e 4 pietre portafortuna

Aurora, un nome femminile di persona dalle origini latine, il qui significato (secondo gli studiosi) è splendente o luminosa. Questi si rivelano quelli più comuni tra i significati correlati. Festeggiata a giugno e ottobre, Aurora è una persona sentimentale e dal buon cuore. Vediamo cosa c’è da sapere in merito al nome Aurora e a fine articolo quali sono le sue pietre portafortuna. 

Aurora nella religione

Nella religione il nome Aurora ha celebrazione il 16 giugno e il 20 ottobre, nei rispettivi santi: Sant’Àureo martire e Sant’Orora.

È comune il nome Aurora

Aurora è un nome che possiedono circa 30-35 mila persone per quanto riguarda il nostro Paese. Sembra che nel 2015 sia stato il secondo nome più apprezzato dai genitori, sempre facendo riferimento all’Italia. Passiamo subito alle varianti del nome Aurora, si comincia con quelle femminili: Orora, Àurea e infine Àura. Al maschile invece troviamo per lo più Àureo o Àuro.

Dati ISTAT relativi al nome Aurora

L’Istituto Nazionale di Statistica, più noto come ISTAT, lavora da molti anni sulla raccolta di informazioni riguardanti i nomi in Italia. Le loro ricerche servono per fornirvi quante più notizie utili e attinenti. Quindi, vi piace il nome Aurora? Grazie ai dati ISTAT e al grafico qui sotto potete conoscere tutte le cose importanti e di interesse. Sono disponibili una linea rossa e una blu. La prima vi mostra nello stesso anno la posizione del nome Aurora. La linea blu invece vi indica quante bambine hanno preso il nome Aurora nel corso dell’anno.

Qualità del nome della persona che si chiama Aurora

Aurora è una persona coraggiosa ed è una gran pensatrice. Sempre pronta a nuove avventure, adora anche consigliare agli altri come comportarsi. Illumina chi ha davanti con la sua intelligenza e un pizzico di spensieratezza. Un essere umano estremamente vitale su cui molti provano invidia, ma solo perché vorrebbero essere anche solamente la meta dalla sua persona in quanto a qualità personali. Adora viaggiare e non teme i cambiamenti, un individuo pronto a tutto possiamo dire.

Curiosità sul nome Aurora

Naturalmente con il nome Aurora troviamo personaggi famosi della televisione come Aurora Ruffino (giovane nonché bellissima attrice), oppure Aurora Miranda (attrice e cantante brasiliana nata nel 1915). Da non dimenticare la poetessa, attrice e nobildonna Aurora Sanseverino.

Come totem portafortuna viene associata la femmina di cervo, ovvero la cerva! Mentre come colore l’arancione. La pianta più affine risulta il tiglio. Il Leone è il segno zodiacale di questo nome!

4 pietre portafortuna per Aurora

Le pietre portafortuna per Aurora sono quattro, scelte in base al colore che in questo caso è il rosso.

  • Quarzo golden healer: grazie a questa pietra possiamo analizzare molto meglio le cose che ci capitano, evitando di rimanere immischiati in situazioni che non fanno per noi. Ci spinge a lavorare con noi stessi.
  • Opale di fuoco: l’opale di fuoco è una pietra che permette di portare a galla le emozioni represse e accumulate negli anni. Rende un po’ più amanti del rischio e in questo modo non si resta immischiati in situazioni che non ci piacciono solo perché non si ha il coraggio di fare un salto avanti. Spinge ad agire. .
  • Mokaite: si chiama anche diaspro australiano. Questa pietra porta fortuna nel campo della salute. Dona tanta calma ma anche voglia di vivere e di farlo secondo il proprio gusto.
  • Corniola: la corniola aiuta a superare le paure e non fossilizzarsi su vecchi pensieri.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento