Nomi Maschili

Pasquale: significato del nome, curiosità e 6 pietre portafortuna

Pasquale è un nome piuttosto apprezzato in Italia. Sono tanti i genitori che oggi lo scelgono come nome per il proprio bambino. Se siete indecisi e volete saperne qualcosa in più, proseguite la lettura. A fine articolo trovate anche una serie di pietre portafortuna adatte per le persone che si chiamano Pasquale, potete regalarle a voi stessi, una persona che conoscete o un bambino che sta per nascere.

Nel nostro Paese il nome Pasquale è comune, specie verso il sud Italia. Gli esperti inoltre ricordano che le sue origini sono ebree e greco-latine. Mentre per il suo significato, si centra proprio la Pasqua se è questo che vi state domandando e significa “transito” e “passaggio”.

Pasquale nella religione

Nella religione cristiana il nome Pasquale è riconducibile al 17 maggio (S. Pasquale Baylon). È anche disponibile il 22 febbraio in onore di S. Pascasio di Vienne.

È comune il nome Pasquale

Pasquale ha oltre 300 mila unità nel nostro Paese. Ci tengo a ricordarvi che nel 1999 era uno dei 50 nomi più utilizzati in Italia. Ecco alcune sue varianti maschili: Pasquino e Pasqualino, ma anche Lino. Mentre all’estero potete trovare altre varianti come: Pascuál (spagnolo), Pascal (inglese), Pasquin (francese) e altri.

Qualità della persona che si chiama Pasquale

Pasquale è simile a una brezza di vento che arriva e porta felicità nelle vostre vite. Dunque vi mette subito il buon umore, inoltre come persona sa essere sempre al centro dell’attenzione.

Le sue intenzioni sono buone, anche se spesso può risultare fastidioso perché vuole sempre dirvi la sua. Si tratta comunque di un amico leale e amante difficile da superare! Pasquale dispone sicuramente di due qualità ottime, vale a dire saper ascoltare ed essere sincero con tutti!

Curiosità sul nome Pasquale

Pasquale è un nome dal suono dolce e che può infondere simpatia nel vostro cuore. Il colore dominante per chi porta questo nome è il rosa. Prima era usanza diffusa chiamare il figlio in questo modo se egli nasceva nel giorno di Pasqua (oppure nel mese ricorrente).

L’animale totem portafortuna per Pasquale è la gazzella. Quindi avete davanti una creatura che portafortuna e sa muoversi molto velocemente. Intelligente e agile, la gazzella assume diversi significati nella simbologia. Voglio infine ricordarvi il filosofo italiano Pasquale Galluppi.

6 pietre portafortuna per Pasquale

Il rosa è un colore molto bello e infatti lo potete trovare anche nel settore della mineralogia. Non stiamo ad elencare tutte le gemme presenti in commercio dai colori rosa, ma solo quelle più note.

Dunque le pietre di oggi sono il quarzo rosa, il rubino, il calcedonio rosa etc. Se vi state domandando a cosa sono utili, vi basta leggere ancora, cominciamo subito.

  • Quarzo rosa. Il quarzo rosa è molto famosa nonostante non presenti un grande valore economico. In molti tra voi forse la ricordano come pietra che aiuta la donna a essere più fertile. Il quarzo rosa è utile per stimolare la creatività e per rendervi meno arrabbiati con il mondo.
  • Rubino. Il rubino è un’altra pietra ottima per la vostra cura personale. Si tratta di una gemma dalle molte sfumature tra cui rosa. Vi aiuta nei rapporti di coppia a rendere il dialogo più semplice, inoltre è un afrodisiaco. Vi è utile in caso di ciclo mestruale e anche per la pressione del sangue.
  • Calcedonio rosa. Siete più forti di quanto potete credere e il calcedonio rosa vi aiuta proprio in questo. Migliora l’apprendimento e l’autostima. Utile per il cuore e per favorire la circolazione. È un ottimo alleato da utilizzare e infatti nella cristalloterapia è tanto apprezzato.
  • Lepidolite. Si tratta di una gemma che protegge la vostra mente dalla negatività. In più vi permette di risolvere una situazione problematica anziché rimanere fermi e magari con la bocca aperta. Viene suggerita per disintossicare il corpo, ma è anche una alleata come portafortuna.
  • Topazio rosa. l’ultima del nostro elenco è il topazio rosa. Noto e utile in cristalloterapia. Volete aumentare la vostra pace interiore? Non riuscite a meditare come volete? Questa gemma fa al caso vostro. Ottimo per i chakra del corpo ma non dimenticate che viene suggerita anche per il trattamento naturale del nervosismo e lo stress.
  • Kunzite. Di questa pietra sappiamo che è un buon portafortuna e alleata in caso di stress. Ha colori molto belli, questi sfumano fino al viola. Migliora il vostro cammino senza che vi possiate fermare a criticarvi.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento