Nomi Femminili

Maria: significato del nome, curiosità e 5 pietre portafortuna

Maria è assolutamente uno dei nomi femminili di persona più famosi al mondo. Le sue origini sono ebraiche-aramaiche. Oggi Vediamo Maria quanto è frequente in Italia, parliamo inoltre della religione e di altre cose riguardanti questo nome. Dunque, prima di cominciare va aggiunto che il nome “Maria” ha tantissimi significati. Tra questi i più famosi sono: padrona, amareggiata, cara e non solo. Vediamo in questo articolo quali sono le pietre portafortuna per Maria. 

Maria nella religione

Se dobbiamo parlare della religione e dei collegamenti che possono esserci con il nome Maria, allora potremmo stare qui molto tempo. In realtà però basta sapere che Maria (come è già fin troppo noto) è stata la madre di Gesù (Cristo) e moglie di Giuseppe. Venendo subito all’onomastico, Maria è celebrata il giorno 12 settembre.

È comune il nome Maria?

Maria è comune come nome in Italia? La risposta è Si. Nel nostro Paese infatti vi sono oltre 3 milioni di persone che si chiamano così! Ma ricordiamo anche le varianti e i doppi nomi. Tra questi possiamo aggiungere Mary, Moira, Marietta, Marion e altre. Per i doppi nomi invece ecco un elenco disponibile:

  • Mariagiulia
  • Mariaddolorata
  • Marialuisa,
  • Mariarosaria
  • Mariapia
  • Mariachiara.

In altre lingue viene sempre molto usato il nome Maria. Per esempio in spagnolo è María. Mentre in olandese Marja o anche Maria. In finlandese addirittura si passa da Mari a Marjo oppure Maaria.

Qualità della persona che si chiama Maria

Maria è buona, paziente e dotata di molta energia. Altruista e disposta al sacrificio per le persone che ama. Maria ha un obbiettivo e fa qualunque cosa per raggiungere i risultati che spera. Questo nome viene associato alla vergine Maria, la madre di gesù. In quanto tale lei ha il compito di rendere il mondo migliore con le sue azioni.

Curiosità sul nome Maria

Maria è la moglie di Giuseppe e la donna che mise al mondo Gesù ma questo concetto è già stato ripetuto anche se è una delle curiosità più interessanti che ci sono a riguardo. Oggi le persone che si chiamano Maria sono associate ai colori verde o blu. Mentre per il totem portafortuna, Maria è collegata alla colomba. Maria ricordiamo che è anche il nome più apprezzato e diffuso sul pianeta!

5 pietre collegate alla persona che si chiama Maria

In base al nome ci sono dei colori portafortuna associati che a loro volta hanno delle pietre collegate.   Nel caso di Maria, il colore è il verde o il blu. Quindi possono essere raggruppate tutte le gemme di tali colorazioni e tonalità. Rimanendo sul verde ecco quali pietre vanno bene per Maria.

  • Smeraldo. Di grande pregio, molto bello e difficile da trovare è lo smeraldo. Una pietra adatta in amore quanto nella vita lavorativa, in questi casi se c’è bisogno di una spinta verso i piani alti. Svela chi è opportunista e mette più in evidenza coloro che sono realmente sinceri. Diciamo pure che oltre a costare ed essere di ottima fattura aiuta il possessore ad avere una visione differente dal solito, più pulita e con meno incertezze.
  • Opale verde. Una pietra che richiede occhio per essere riconosciuta, tende a molte imitazioni. L’opale verde pura è piuttosto rara ma non impossibile da trovare. I primi benefici riconducibili al suo utilizzo riguardano il combattere lo stress e la spossatezza fisica-mentale. Migliora anche la qualità del sonno.
  • Avventurina. Una pietra comune ma sempre di ottimo aspetto, nel settore della mineralogia infatti tutte sono molto belle. L’avventurina verde è apprezzata e molto ricercata in commercio. In che modo è d’aiuto per l’uomo quando si parla del settore della cristalloterapia? Rende il soggetto più energico, solare e creativo. Inoltre, anche nella vita privata è un’ottima risorsa quando manca il dialogo e l’iniziativa tra i due.
  • Giada verde. La giada è sempre una delle pietre più ricercate tra il pubblico. Qui abbiamo la giada verde, in ambito della vita privata e lavorativa incentiva la persona a trovare se stessa e la strada che più gli si adatta. Inoltre, rende le cose più evidenti e offre benefici in caso di mal di testa.
  • Crisocolla. Quest’ultima pietra è nota per i benefici che ha sul sistema nervoso. Per esempio allontana la negatività, riduce lo stress, rende più energici e non solo. Nella meditazione è una delle gemme spesso suggerite dagli esperti.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento