Nomi Femminili

Simona: significato del nome, curiosità e 7 pietre portafortuna

Simona è un nome femminile di persona, nonché variante di Simone. L’origine è greca e il significato pare essere “Dio ha ascoltato la mia voce”. Oggi vediamo cosa c’è da sapere su Simona. Abbiamo creato appositamente alcuni paragrafi dove concedere dello spazio per questo nome.

Simona nella religione

Nella religione Simona non è presente. È possibile trovare al maschile San Simeone (profeta) in data 8 ottobre. Ma per la variante femminile non c’è niente da aggiungere.

È comune il nome Simona

Simona è un nome con diverse varianti disponibili. Nel nostro Paese ricordiamo Simonetta, Simo, Simeona e Simonella. In Italia si contano oltre 100 mila persone che portano questo nome. Alcuni anni fa (nel 1999) Simona è stato uno dei 40 nomi più utilizzati nel nostro Paese.

Qualità della persona che si chiama Simona

Simona è solare e piena di vita, adora combattere per difendere le proprie idee. Sognare è una sua prerogativa e spesso si concentra così tanto da non sapere più quando staccare la spina. È una stacanovista e quando si tratta di fare qualche ora in più a lavoro è sempre la prima ad alzare la mano. La famiglia è importante e la posiziona sempre al centro del suo universo. Ha grandi progetti e pensa sempre a pianificare il proprio futuro.

Curiosità sul nome Simona

La pianta che viene associata al nome qui presente è la fragaria, questa rientra nella famiglia delle Rosaceae. Mentre per il totem portafortuna l’animale assegnato è il cigno, ovvero un grande uccello acquatico elegante oltre che maestoso. Per i colori invece il violetto possiamo trovare. Nella televisione ricordiamo alcuni personaggi di spettacolo come Simona Ventura (conduttrice televisiva), Simona Izzo (attrice), Simona Giovino (modella), Simona Caso (modella) e altre ancora.

7 pietre portafortuna per Simona

Qui abbiamo riportato alcune pietre viola che si possono ricollegare al nome Simona. Alcune sono buone per stimolare il corpo, altre per la mente. Ci sono anche i portafortuna, ma andiamo subito avanti per vedere cosa c’è da sapere in merito alle pietre per Simona.

  • Ametista. Si comincia con l’ametista, una gemma famosa e bella oltre che nota nel settore. Proprio così, quando si parla di cristalloterapia è impossibile non conoscerla. Migliora la connettività tra due persone, inoltre è anche una pietra adatta per favorire il sonno e tenere la mente libera dai cattivi pensieri.

  • Sugilite. Adatta in molte occasioni, viene comunemente sfruttata per il sesto e settimo chakra in quanto utile per la rimozione dei blocchi dell’aura. Migliora la sincronizzazione con il divino ed è adatta per combattere lo stress. Rara da trovare in cristalli.

  • Kunzite. Migliora la percezione e lo spirito, utile per il sistema nervoso e per controllare le proprie paure. Rende la persona più incline al perdono e alla razionalità. In meditazione è infatti ottima per diverse situazioni tra cui fortificare il proprio spirito. Aiuta a comprendere molte cose e sentimenti che prima d’ora non erano chiari.

  • Ciaroite. In Europa non ha una grande popolarità, ma non possiamo dire altrettanto di altre zone del mondo. La ciaroite è stata trovata in Siberia, in cristalloterapia è adatta per rendere una persona meno gelosa del partner e più riflessiva sotto ogni aspetto. Chi cerca il supporto morale può farvi affidamento, gli basta avere la gemma con se.

  • Morganite. Chi è negativo può utilizzare la morganite per ottenere ottimi risultati. Per meditare è molto apprezzata, anche come portafortuna in amore. Rende inoltre la persona più serena e capace di pensare senza lasciarsi guidare dal ceco istinto.

  • Ametrino. Bella, ma sopratutto difficile da trovare in quanto è il risultato dell’unione da parte di due pietre vale a dire l’ametista e il citrino. Rendono la persona più aperta ai cambiamenti, meno possessiva e più razionale. È inoltre un ottimo anti stress.

  • Tanzanite. Questa è una gemma con molte caratteristiche, prime fra queste la sua rarità e bellezza. Utile per chi soffre di nervosismo e attacchi di panico. Gli esperti della cristalloterapia sostengono anche che possa aiutare coloro che hanno problemi d’ansia. La persona che la utilizza inoltre ha più forza d’animo e credenza nelle proprie capacità. Utile anche per i rapporti famigliari un po’ lasciati andare per colpa dei troppi litigi.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento