Nomi Femminili

Laura: significato del nome, curiosità e 9 pietre portafortuna

Laura è un bellissimo nome di persona con il quale ci si riferisce a livello significativo alla pianta d’alloro. Ha origini latine, ed è un nome con oltre 300 mila unità. Cosa c’è da sapere sulla persona che si chiama Laura? Qui abbiamo alcuni paragrafi da consultare per trovare le risposte. Dunque, non siete curiosi di sapere le sue qualità personali? Oppure qualche notizia particolare? Non stiamo a tralasciare il significato religioso di Laura e come sempre, quali sono le pietre portafortuna. Bene, possiamo iniziare allora.

Laura nella religione

Nella religione Laura ha naturalmente più santi. Infatti se ne trovano alcuni come Santa Laura (martire a Cordoba in Spagna), Santa Larissa (26 marzo) e infine San Lauro il 18 agosto.

E’ comune il nome Laura

E’ comune il nome Laura? Per rispondere a questa domanda, vogliamo semplicemente dire che in Italia è rientrato nella lista dei 20 nomi più apprezzati (questo nel 1999). Come detto in precedenza moltissime sono le unità con questo nome, ben oltre le 315 mila possiamo dire. Laura è un nome amato nel nostro Paese, conta anche molte varianti italiane che adesso vedremo.

  • Femminili: Laureata, Laurina, Laurana, Lauretta, Larissa etc.
  • Maschili: Lauro, Laurino, Laureato, Lauretto e altre.

Non mancano le varianti straniere del nome Laura, ricordiamo Lauríta (in spagnolo), Laurette (in francese), Laraine (in inglese) e tantissime altre ancora e queste riguardano solo quelle femminili.

Qualità della persona che si chiama Laura

Laura è un nome dolce, il cui suono emana sempre tranquillità. Spesso tale persona è più testarda di un ariete e quindi non è tanto aperta al dialogo e la comunicazione. Laura è meglio che non perda la pazienza altrimenti non si rivela una persona con cui passare del tempo. Può ricordare una fanciulla o una donna delicata ma non è affatto così. Ama il prossimo ma solo se quest’ultimo non la delude mai. A tratti scontrosa, Laura è paziente e dovota alla chiesa. Appassionata di arte e vive per la musica, o almeno gli consente si essere più serena e libera come il vento.

Curiosità sul nome Laura

Tra le curiosità che riguardano il nome “Laura” vogliamo ricordare la ex First lady degli Stati Uniti d’America, Laura Bush. Oltre a questo possiamo spingerci nel mondo delle spettacolo con cui si trovano varie celebrità come l’attrice e modella Laura Chiatti, o la cantante Laura Pausini. Quando si parla di nomi c’è molto da dire, come per esempio il colore dominante che può essergli associato. Su Laura comunque è il verde chiaro, quindi conoscienza ed equilibrio in una persona.

Come animale portafortuna è possibile trovare la rondine, uno degli animali più teneri e apprezzati dall’uomo possiamo aggiungere e inoltre simbolo della primavera.

Pietre portafortuna per Laura

  • Opale verde: non è una pietra che si trova tanto facilmente, ancor meno se la volete comprare pura. Se però avete la fortuna di trovarla, vedrete che si rivelerà un eccellente regalo. Aiuta ad affrontare i periodi stressanti, ma anche a superare i problemi di insonnia.
  • Prasio: è una di quelle pietre che vi può guidare se in questo periodo vi sentite un po’ persi. Grazie a lei, potete controllare molto meglio la vostra vita, tenendo anche sotto controllo sentimenti negativi, come il rancore.
  • Vivianite: se tenete questa pietra all’altezza del cuore, potete grazie a lei liberarvi delle emozioni represse e soprattutto, ottenere una nuova e rinnovata forza d’animo. Imparate ad apprezzare le cose belle della vita.
  • Giada verde: questa pietra è particolarmente famosa. Da usare se sentite di essere davanti a un bivio e dovete prendere la decisione giusta. Porta anche molte idee positive.
  • Moldavite: è una pietra verde oliva. Con lei potete vedere il vostro percorso, imparate a guardare i vostri sogni non più come qualcosa di irraggiungibile ma piuttosto qualcosa che potete raggiungere con un po’ di sacrificio.
  • Zoisite: vi aiuta a superare meglio i momenti difficili, specialmente se legati a una malattia. Rimuove i blocchi energetici che impediscono di progredire.
  • Malachite: aiuta ad accettare il cambiamento.
  • Crisocolla: riduce sia il nervosismo che l’apatia. Vi aiuta ad uscire da uno stato di inattività controproducente.
  • Smeraldo: questa pietre preziosa accompagna nella pratica meditativa. Attrae i sentimenti positivi.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento